Sedazione - Clinica Dentale Tortonese

Direttore Sanitario Dott. Maurizio Stanchi
Direttore Sanitario Dott. Maurizio Stanchi
Vai ai contenuti
La Sedazione

La sedazione cosciente consiste nella somministrazione di una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, che permette la sedazione del paziente.
La somministrazione, per la quale non serve ovviamente nessuna anestesia, avviene attraverso l’inalazione, per mezzo i una mascherina nasale
ha un effetto molto rapido, e permette al paziente di rilassarsi completamente, sentendo scomparire ansia e paura.
Il paziente resta perfettamente cosciente e senziente, ma viene pervaso da una sensazione di leggerezza, tranquillità e benessere, che gli permette
di affrontare qualunque intervento con grande serenità e positività. La paura e lo stress svaniscono, trasformandosi in una sensazione di piacevole sicurezza.
Al termine della seduta, l’effetto della sedazione scompare rapidamente e il paziente è perfettamente in grado di lasciare la clinica autonomamente con i propri mezzi, in condizioni psico-fisiche assolutamente normali, come prima della somministrazione.
La sedazione cosciente è una tecnica sicura ed è eliminata semplicemente con la respirazione.
È un metodo adatto a tutti i tipi di pazienti che hanno paura di sottoporsi ai trattamenti odontoiatrici, dall’igiene dentale, all’endodonzia, dalla conservativa, alla chirurgia.

MENU
ATTESTATO

ORARIO STUDIO
Lunedì,   9.00 - 12.00
Martedì, 9.00 - 19.00

Giovedì, 9-00 - 18.00  (1° e  3° del mese)
Venerdì, 9.00 - 19.00

Sabato,  9.00 - 12.00

Copyright Cortona 2018©
Torna ai contenuti